1° Cronoscalata di San Valentino: una giornata di sport e passione

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Csi potenza
Al momento stai visualizzando 1° Cronoscalata di San Valentino: una giornata di sport e passione

Un vero e proprio manifesto dello sport di montagna la prima Cronoscalata di San Valentino svolta ad Abriola domenica 14 settembre, attirando circa 50 corridori provenienti anche dalle regioni limitrofe. L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale di Abriola, dal CSI Potenza e dalla ASD Velocity ha rappresentato un appuntamento sportivo volto alla promozione e valorizzazione del territorio, con le sue ricchezze ambientali, turistiche e culinarie. La gara si è svolta sui tornanti del celebre circuito automobilistico “Abriola Sellata”, con un percorso di 7,7 km molto tecnico, caratterizzato da una pendenza media del 6,3%.

La competizione ha visto la partecipazione di diverse categorie, dai juniores ai senior. Il podio assoluto è così composto:

  • 1° classificato: Raffaele Cinque (Team Ciclismo Sorrento)
  • 2° classificato: Vincenzo Damiano (Canusium Bike)
  • 3° classificato: Giuseppe Sassano (Bike in Tour Vallo di Diano)

Al termine della gara, si è tenuta una ricca cerimonia di premiazione presso il piazzale antistante il palazzo comunale, alla quale sono intervenuti il Vicesindaco Nicola Sarli, il Presidente del CSI Potenza Andrea Schiavone, e il Vicepresidente di Velocity Nicola Sileo.

Un ringraziamento speciale alla Direzione di Gara, impeccabile e coordinata da Franco Piarulli, che ha gestito l’evento con l’apporto dei numerosi volontari e del giudice di gara Angelo De Carlo.

Una giornata di sport e passione che ha rafforzato l’identità montana e il valore dello sport come momento di aggregazione e sfida.

L’articolo 1° Cronoscalata di San Valentino: una giornata di sport e passione proviene da CSI Potenza.