80 anni Insieme! Verso il CSI del futuro

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Eventi / News

“80 anni Insieme! Verso il CSI del futuro” presso il Santuario e Casa di Spiritualità del Getsemani a Paestum (SA), si è tenuto il 26 e il 27 ottobre 2024 l’incontro interregionale dei Comitati CSI del collegio Sud e Isole.

Insieme per rigenerare la mission educativa, un momento organizzato per condividere le strategie e gli orizzonti dei territori delle regioni del Sud, in vista degli impegni da assumere per il quadriennio 2024/2028 nel percorso assembleare elettivo.

Con lo scambio di doni si è conclusa la due giorni di incontro tra le regioni del sud che partendo dalle origini, con il ricordo di Luigi Gedda fondatore del Csi fatto dal vice presidente nazionale Marco Calogiuri, ha immaginato un futuro possibile proposto dagli interventi dei numerosi partecipanti. Presenti i consiglieri nazionali, i presidenti regionali delle sei regioni e trenta comitati territoriali in rappresentanza del movimento ciessino del sud. Fondamentale la presenza del presidente nazionale Vittorio Bosio che ha ascoltato tutti in un’ottica propositiva che possa delineare il futuro della nostra associazione radicata nei valori, ma adeguata ai tempi che si vivono, mettendo sempre al centro l’interesse per la persona. Un sentito ringraziamento alla regione Campania e al suo Presidente Enrico Pellino che hanno fortemente voluto che questo incontro fosse fatto nel santuario, casa di spiritualità dei Getsemani costruito proprio a Paestum per volere di Luigi Gedda.