aspettando la Race For the Cure di Matera
Sabato 21 Settembre – Esterno Torre Guevara (Pz) , Il Csi di Basilicata è lieto di collaborare all’iniziativa a sostegno della RACE FOR THE CURE di Matera.
Tappa Potenza – un’iniziativa promossa da Associazione Viveredonna Odv-Ets- Susan G. Komen Italia – Comitato Regionale Basilicata -OfiBasilicata. Un pomeriggio insieme per parlare di salute, sport, benessere e solidarietà.Una camminata dalla Torre Guevara a Montereale per ammirare il nostro centro storico e non solo. Un momento per cercare anche di sensibilizzare tutta la città sul tema : “prevenzione, una diagnosi precoce vuol dire alte possibilità di guarigione e percorsi di cura meno invasivi!”.
Sarà possibile in questa occasione, effettuare l’iscrizione per la Race di Matera.
RACE FOR THE CURE è l’evento simbolo della Komen Italia e la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a Roma, al Circo Massimo, e in altre 4 città italiane: Bari, Bologna, Brescia, Matera, e Napoli.
È un evento di sport, salute e solidarietà aperto a tutti.
Le protagoniste della RACE FOR THE CURE sono le DONNE IN ROSA, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.