Incontro Formativo – Riforma dello Sport

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Formazione / News
Al momento stai visualizzando Incontro Formativo – Riforma dello Sport

Come cambia il mondo del lavoro sportivo dal 1 luglio 2023

Il 1° luglio 2023 è entrata in vigore la riforma organica del lavoro sportivo frutto di un processo articolato iniziato nel 2019 con la legge delega n. 86/2019, proseguito con il D.Lgs. n. 36/2021 (Riordino e riforma delle disposizioni in materia di entri sportivi professionistici e dilettantistici nonché di lavoro sportivo) e conclusosi, ma non del tutto, con il primo decreto correttivo D.Lgs. n. 163/2022 (Disposizioni integrative e correttive del D.Lgs. n. 36/2021).

Successivamente nuovo atto per la riforma dello sport. Il decreto correttivo bis è stato approvato il 26 luglio, in via definitiva, dal Consiglio dei Ministri. Le novità, in merito alla gestione del rapporto di lavoro, riguardano, in particolare, la figura del lavoratore sportivo, i direttori di gara, i lavoratori della pubblica amministrazione, la disciplina delle CO.CO.CO. sportive, nonché le tempistiche di adempimento degli obblighi di comunicazione e tenuta del LUL e il regime fiscale dei volontari. Nello specifico come si applicano le nuove regole?

Tutto quello che c’è da sapere verrà illustrato in un incontro formativo sabato 9 Settembre alle ore 18:00 presso l’auditorium della Parrocchia di S. Cecilia a Potenza e Domenica 10 Settembre alle ore 10:00 presso l’auditorium della Parrocchia S. Giacomo di Matera. L’incontro è totalmente gratuito e aperto a tutti quelli che sono interessati al nuovo decreto legislativo.

Per iscriversi all’incontro nella sede di Potenza clicca qui

Per iscriversi all’incontro nella sede di Matera clicca qui