A Matera lunedì 23 maggio 2022 inaugurazione del Torneo della Bruna edizione 2022. Per il 27esimo anno consecutivo il Centro Sportivo Italiano di Matera dà il via alla competizione amatoriale estiva dedicata alla santa protettrice materana alla presenza di tutti i rappresentanti delle squadre partecipanti alle categorie Open e Juniores. Ad anticipare il calcio di inizio doveroso il saluto del padrone di casa, Monsignor Don Biagio Colaianni, del Presidente del Comitato della Bruna, Bruno Gravela, accompagnato dal delegato diocesano Don Francesco Di Marzio; intervento appassionato e partecipato anche quello del massimo esponente dello sport lucano, il Presidente del Coni Leopoldo Desiderio.
Direttori di gara della partita inaugurale sono stati Lorenzo Calia e Cosimo Ambrosecchia. A contendersi il primo importante risultato del girone A la vincente della passata edizione, Autocarrozzeria G3 Central Frutta Di Lena contro la prima sorteggiata LC Team Coop. Lavoro Sociale. Al calcio di inizio spalti gremiti per una partita molto sentita dalle tifoserie, quasi l’anticipo di una probabile finale. Sin dai primi minuti di gioco palese l’alto livello tecnico delle due formazioni che annoverano tra le proprie fila giocatori tuttora in attività. Nonostante ciò, il triplice fischio dell’arbitro sancito la netta vittoria di Autocarrozzeria G3 Central Frutta Di Lena per 7 a 2.
Vi ricordiamo che tutte le serate, dal lunedì al venerdì, saranno allietate da incontri dei tre gironi, come da calendari consultabili su questo sito e sulla pagina Facebook del Centro Sportivo Italiano di Matera.
Inoltre, per chi non potesse seguire le partite sugli spalti del campo di San Giacomo, quest’anno The Mag offre l’opportunità di non perdere neanche un minuto di gioco anche da casa. Basta collegarsi sulla sua pagina Facebook o quella del CSI di Matera per godere in diretta di tutte le partite della categoria Open in streaming.